RESOCONTO DI UN’EMOZIONANTE VITTORIA ALL’ELBA SPORT CON DEDICA

28 Settembre 2020 Off di visitacuba

Equipaggio: Marani Andrea ( Modena) e Varotto Andrea (Padova)

Auto: Porsche 911 RS

Gara: Historic Elba Sport

Data: 17/19 settembre.

Fonte: Andrea Marani

Venerdì: ore 10,25 pronti via per fare le 3 prove speciali e i vari trasferimenti. Caldo, molto caldo partiamo bene alla prima, male nella seconda e la terza viene annullata per problemi agli strumenti dei cronometristi. Le prove sono uno spettacolo da guidare e da vedere: lunghe e miste con punti molto veloci unite a tornanti strettissimi, molto impegnative ma danno soddisfazione. A fine giornata siamo settimi. Non siamo contenti, ma una buona cena cancella tutti i malumori.

Sabato: start alle ore 10,15 per le ultime 5 prove speciali. Siamo determinati e vogliamo scalare la classifica, molto corta tra l’altro. Partiamo con il piglio giusto e dopo 3 prove abbiamo recuperato lo svantaggio sul primo e siamo in testa a pari merito. Nelle ultime 2 prove abbiamo dato lo strappo finale e ci siamo presi un cospicuo vantaggio andando a vincere per la quinta volta questa bellissima e blasonata manifestazione.

Avevamo anche fatto una promessa: se avessimo vinto la dedica era per una persona speciale che ci ha lasciato da un mese, amante dell’isola, delle auto storiche e della vita. La promessa è stata mantenuta!

Per quanto riguarda l’organizzazione,che dire..se sono 21 anni che faccio questa manifestazione un motivo ci sarà! Sono bravi ed hanno la fortuna di avere un isola bellissima. Adesso 3 settimane dedicate al lavoro poi a metà ottobre si va a fare una manifestazione che non ho mai fatto: il Costa Smeralda Storico. E anche qui andiamo con la speranza di divertirci e …..