La Scaligera Rallye festeggia i primi 40 anni.

21 Maggio 2022 Off di visitacuba

Grande festa a Grezzana sabato 21 maggio.

Una manifestazione statica aperta al pubblico che avrà luogo sabato 21 maggio in piazza Ballini a Grezzana celebrerà i primi 40 anni della Scaligera Rallye.

Alle ore 10.00 il sindaco Alberti taglierà il nastro inaugurando la manifestazione che chiuderà verso le 18.00.

Alla festa saranno presenti attrazioni collaterali di sicuro richiamo: due divertenti e professionali simulatori di guida rally messi gratuitamente a disposizione del pubblico che potrà cimentarsi in una prova speciale assolutamente realistica ed una bellissima esposizione di modellismo statico in tema rallystico realizzato da Garage Storico.

Per tutta la durata della manifestazione nella zona ristoro si potranno consumare pietanze e bevande.
Fondata nel 1982 la scuderia Scaligera Rallye festeggerà quest’anno il suo quarantesimo anno di attività nel l’ambito del rallysmo storico.

Nel corso della sua storia il sodalizio ha vinto gare e campionati e può oggi vantare un parco macchine storico di primario interesse. Oggi, a quarant’anni dalla fondazione, divenuta una delle prime realtà sportive automobilistiche veronesi la Scaligera Rallye desidera esporre al pubblico questo speciale parco macchine.

Tra le vetture che fanno parte del “garage” Scaligera Rallye troviamo Porsche, Bmw, Fiat Abarth, Lancia Hf, Opel Gte ed Ascona, A112, 127 e via elencando: si tratta di un patrimonio storico di circa sessanta vetture da competizione orgogliosamente custodito e vantato dai soci e che verrà esposto grazie al patrocinio del comune di Grezzana ed agli sponsor sostenitori durante la tutta la giornata di sabato 21 maggio.

FONTE: Addetto stampa Scaligera rallye